Affitti brevi periodi Roma

Le occasioni offerte dalla capitale d’Italia

Roma attira turisti da ogni angolo del mondo. C’è chi sceglie di venire in pellegrinaggio, chi per l’arte e la storia, chi per fare shopping o partecipare ad un evento, o solo perché affascinato da un vero e proprio museo all’aperto. Secondo Euromonitor, senza considerare i pellegrini e coloro che si recano in città per un giorno solo, Roma si piazza al primo posto tra le città più visitate in Italia e al 13esimo posto tra le città più visitate d’Europa, con 9,5 milioni di turisti l’anno.

Se hai un appartamento o uno spazio in più in casa tua che vuoi destinare agli affitti brevi Roma ti permette di massimizzare i profitti. Il flusso costante di turisti nella capitale durante ogni periodo dell’anno ti garantiscono una domanda di affitti da privati copiosa e guadagni considerevoli.

Affitti brevi periodi Roma: sfrutta la domanda di locazione turistica nella città più visitata in Italia e la 13esima in Europa

affitti brevi a Roma

Affitti brevi Roma centro storico: una miniera d’oro per un host

Per il business degli affitti brevi Roma centro storico è una delle zone più redditizie a cui un host possa ambire. È una realtà cristallizzata nell’immaginario collettivo, quella che troviamo sulle cartoline e che i turisti conoscono attraverso i film. E per tanto sono disposti a pagare per gli affitti di breve periodo un prezzo giornaliero decisamente più alto rispetto ad altrove. La domanda di affitti brevi Roma centro è sempre altissima, perché sono in tanti a volersi perdere tra le stradine strette, i mercatini, gli artisti di strada, o bere un drink all’ombra del Colosseo o delle fontane che diventano luoghi d’incontro. Un fascino irresistibile che si trasforma per un host in un’importante occasione di guadagno dagli affitti brevi Roma.

Roma affitti brevi periodi: scegli il centro storico per investire in un appartamento a reddito su Airbnb e godi di una domanda di locazione turistica costante in ogni periodo dell’anno

Affitti brevi periodi Roma nord: non solo centro storico per gli affitti brevi a Roma

Per gli affitti brevi Roma centro non è l’unico polo d’attrazione. Vi è anche per gli affitti brevi periodi Roma nord così come Roma sud, con i loro quartieri ricchi di fascino e cose da vedere e fare. Gli affitti per brevi periodi Roma si distribuiscono nelle varie zone della città, infatti, perché ogni angolo ha qualcosa da offrire e che vale la pena vedere. Gli affitti brevi periodi Roma Nord riscontrano una domanda importante soprattutto nel quartiere Parioli, zona molto ambita soprattutto per chi è alla ricerca di un alloggio per brevi periodi raffinato ed esclusivo.

Affitti Roma brevi periodi Parioli: scegli una zona elegante per il tuo business degli affitti brevi a Roma

Il quartiere Parioli si erge in una zona residenziale considerata per tradizione elitaria e sofisticata. A ridosso della piazza Euclide, famosa per i suoi alberghi di lusso e i ristoranti esclusivi. Se hai un appartamento da destinare agli affitti brevi in questa zona, puoi trasformarlo in una miniera d’oro grazie ad Airbnb.

Affitti brevi periodi Roma: scegli Airbnb per il tuo business degli affitti per brevi periodi e inizia a guadagnare da subito e in modo semplice

affitti roma brevi periodi

Affitti brevi periodi Roma sud: dagli affari al divertimento

Così come la zona nord, per gli affitti brevi periodi Roma sud è molto richiesta. Se vuoi investire in questa zona e mettere a reddito su Airbnb il tuo immobile, di particolare interesse sono il quartiere Eur e Ostiense.

Affitti brevi Roma Eur: sfrutta l’esigenza di locazione turistica dei professionisti e manager d’azienda

Affitti brevi Roma Eur: il quartiere degli affari

Un quartiere dove tutti vanno di corsa. L’Eur nasce per volonta di Benito Mussolini negli anni Trenta in previsione di un’Esposizione Universale, che non ha mai avuto luogo. Oggi è diventata il polo dell’economia e della finanza cittadina, dove professionisti e manager si riversano per lavoro nei suoi austeri edifici. È sede di uffici pubblici e privati, come Confindustria, vari Ministeri, la Siae, l’ICE, Poste Italiane, Unicredit, INPS e molte altre aziende leader dell’economia italiana. La sera poi si trasforma in un attraente luogo dove godersi bar e club. Se hai un appartamento da destinare agli affitti brevi Roma Eur è la zona scelta da tutti coloro che hanno esigenza di recarsi nella capitale per qualche giorno, per riunioni o affari.

Affitti brevi periodi Roma Ostiense: Testaccio e la vita notturna

Altro polo d’attrazione per gli affitti brevi periodi Roma Ostiense, soprattutto con la zona denominata Testaccio. È qui che i turisti si riversano per vivere una vivace vita notturna e godere di un’offerta gastronomica interessante. Ma non solo, la domanda di affitti brevi a Roma che convoglia in questa zona è animata dai mercatini e le trattorie tipiche della tradizione romana. Inoltre, è una zona molto ben collegata dal sistema di trasporti pubblici e ciò la rende molto attraente da chi non ama il caos del centro, e finisce con il preferire affitti brevi periodi Roma sud.

Affitti brevi periodi Roma Sud: la zona Ostiense si rivela zona di snodo e centro di vita notturna

Affitti brevi Roma Trastevere: lo scorcio sul fiume che incanta

Se hai un immobile a Trastevere, non esitare a trasformarlo in una fonte di reddito extra grazie al business degli affitti brevi Roma. Si trova sulla riva ovest del Tevere e a sud di Citta del Vaticano. È caratterizzato da una parte più antica con piena di vicoli e piccole piazze e poi c’è una parte moderna, con piazze e strade più funzionali. È un quartiere molto amato per la vita notturna, grazie ai suoi ristoranti tipici, locali e pub che accontentano i gusti e le tasche di tutti. Circa gli affitti brevi Roma Trastevere è una buona soluzione data la costante domanda di locazione turistica durante tutto l’anno.

Affitti per brevi periodi Roma: scegli di guadagnare fino al 40% in più grazie ad un prezzo giornaliero più alto della media

Affitti brevi periodi Roma Montesacro: un quartiere immerso nel verde

Altro quartiere che si trova a nord ella città, dopo il fiume Aniene. Luogo preferito fino alla fine dell’Ottocento per scampagnate e gite fuori porta, perché immerso nel verde, venne trasformato ufficialmente in una “Città Giardino” ad opera dell’architetto Giovannoni, ricca di villini immersi nel verde. Imperdibili per molti turisti la Riserva naturale Valle dell’Aniene e la Fonte Acqua Sacra, che rendono redditizi gli appartamenti in questa zona da destinare agli affitti per brevi periodi Roma su Airbnb.

Affitti brevi a Roma: scegli Montesacro per i tuoi affitti brevi a Roma e attira nel tuo appartamento gli amanti della natura e del verde

affitti brevi periodi Roma

Affitti brevi Roma Prati e Affitti brevi Roma Monteverde: la storia che rende su Airbnb

Altre due zone di interesse per il business degli affitti brevi Roma sono il quartiere Prati e il quartiere Monteverde. Il primo si trova sul lato destro del Tevere, è oggi caratterizzato dalle strade ampie e regolari, da palazzi eleganti e ville in stile liberty, e molti edifici di interesse come il Teatro Adriano, il Palazzo di Giustizia, alcuni musei e diverse chiese. Il secondo invece è ricco di testimonianze storiche, poiché è qui che sorgevano gli Orti di Cesare, troviamo molte catacombe ebraiche e cristiane e luoghi di culto. Sia gli affitti brevi Roma Prati che gli affitti brevi Roma Monteverde sono molto richiesti come affitti da privati e costituiscono una fonte di guadagno importante per un host anche alle prime armi.

Affitti brevi periodi Roma: contatta SweetGuest e scopri come diventare superhost

Gestione affitti brevi Roma: SweetGuest pensa ai tuoi affari

Investire in un immobile a reddito a Roma è un affare di sicuro redditizio. Se però vuoi massimizzare le tue possibilità di profitto, non esitare a contattare SweetGuest. Gli host che hanno affidato a noi la gestione affitti brevi Roma possono vantare servizi personalizzati e professionali che permette loro di migliorare la visibilità su Airbnb, incrementare i guadagni del 40% e raggiungere un tasso di occupazione del proprio immobile oltre l’80%. Non esitare, contattaci e chiedi un preventivo gratuito.