Vuoi aumentare il rendimento dei tuoi affitti brevi Venezia? Scopri come guadagnare fino al 40% in più con Airbnb grazie a SweetGuest. Affida a noi la gestione affitti turistici e realizza la tua rendita extra senza stress.

affitti brevi venezia

Affitti brevi periodi Venezia: la città dei 354 ponti

Venezia è una delle città più visitate d’Italia: ben 20 milioni di turisti arrivano ogni anno, un flusso che non si esaurisce al periodo del Carnevale e che attira persone da ogni angolo del mondo. È la meta favorita dalle coppie per una fuga romantica, ma anche per gli amanti dell’arte e del buon cibo.

Quando si parla di Venezia la prima cosa che salta alla mente è Piazza San Marco, la sua Basilica e i piccioni in cerca di briciole. Poi c’è il Palazzo Ducale, a cui i veneziani tengono particolarmente perché è sopravvissuto alle diverse dominazioni che si sono succedute nella città. Ed è impossibile non pensare al “Canalazzo”, ovvero il Canal Grande, che attraversa la città per ben 4 km, dividendola in due. Venezia è anche detta la città dei ponti (se ne contano ben 354) costruiti per collegare le diverse zone e  agevolare gli sposamenti, ma che di fatto sono diventati un tratto distintivo della città.

Ma Venezia è anche città dell’arte, con le Gallerie dell’Accademia, la Scuola Grande di San Rocco o la Chiesa dei Frari, con le loro architetture finissime e ospitano la più ricca collezione di dipinti veneziani e veneti: Bellini, Veronese, Tintoretto e Tiziano sono solo alcune delle firme più prestigiose che possiamo ammirare in città. Il business degli affitti brevi Venezia è, quindi, una scelta che ti garantisce degli introiti considerevoli tutto l’anno. La domanda di affitti da privati è alta e variegata. Se il tuo appartamento si trova a ridosso del centro, i turisti sono disposti a pagare un prezzo giornaliero per gli affitti di breve periodo decisamente più alto della media. Ma anche se il tuo spazio da destinare agli affitti brevi su Airbnb è in una zona più periferica della città, le richieste di locazioni turistiche difficilmente mancheranno.

Affitti brevi periodi Venezia: 20 milioni di turisti ogni anno che arrivano in città e che hanno bisogno di affitti brevi a Venezia.

Gestione affitti brevi venezia

Affitti brevi periodi Venezia Mestre: affitti brevi Venezia ma non solo

Il Veneto è tra le 4 regioni italiane in cui si concentra il 60% del flusso turistico della penisola. Ma le visite non si limitano alla città di Venezia. Molti scelgono di visitare anche la città di Mestre. La città è considerata la terraferma di Venezia e storicamente era un punto strategico per il commercio e il trasporto di merci, grazie al fiume Marzenego e la vicinanza alla Laguna Veneta.

Molto amata dai turisti è Piazza Ferretto,  un tempo chiamata Piazza Maggiore, considerata il cuore della città e di recente ristrutturata con una nuova pavimentazione e una fontana con scultura. La Piazza ospita il Duomo di S. Lorenzo del XVIII secolo e la Torre dell’Orologio del XII secolo. Ma da vedere a Mestre è anche la Piazza Barche, ora Piazza XXVII Ottobre, dove si è svolta spesso la competizione ciclistica “Il Chilometro del Corso” e dove si vede la colonna che indicava la fine del Canal Salso, così come da non perdere è il Parco Albanese di Bissuola, polmone verde di Venezia. Se hai uno spazio da destinare agli affitti brevi a Mestre, non esitare a mettere il tuo annuncio su Airbnb. La domanda di affitti da privati arriva da tutto il mondo e ti permette di realizzare un reddito extra con cui godere del tenore di vita che preferisci.

Affitti brevi periodi Venezia Mestre: una soluzione per chi vuole visitare il polmone verde della città

Gestione affitti brevi Venezia

Affida i tuoi affitti brevi Venezia a SweetGuest e diventa superhost

Gli affitti brevi Venezia sono un’opportunità di guadagno da non perdere. Sono molti i turisti che preferiscono i confort di un appartamento e utilizzano Airbnb,la piattaforma leader tra i siti per affitti brevi al mondo, per cercare la soluzione che più corrisponde alle proprie esigente di affitti per brevi periodi. Non sai come fare? Non hai tempo abbastanza tempo per la gestione affitti brevi Venezia? Non perdere l’opportunità di un reddito extra.

Contatta noi di SweetGuest e scopri come incrementare la tua visibilità su Airbnb, portare il tuo tasso di occupazione all’80% e diventare superhost Airbnb. Richiedi un preventivo gratuito e il nostro team di esperti soddisferà ogni tua esigenza.